Il manager Emilio Petrone è morto in un incidente stradale verificatosi intorno alle ore 15 di ieri, mercoledì 18 settembre, lungo l’autostrada A15, nel tratto compreso fra Pontremoli e Berceto, in Emilia-Romagna.
Petrone avrebbe perso il controllo della sua auto sportiva, andata a sbattere contro il guardrail all’altezza di Berceto. Non viene esclusa l’ipotesi del malore. Al loro arrivo sul luogo dell’incidente i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Il traffico autostradale è rimasto a lungo bloccato.
Sessantuno anni, di origini salernitane, Petrone era un manager molto conosciuto che aveva ricoperto ruoli apicali in importanti aziende, da Ferrero a Unilever, da Mattel a Telecom Italia. Fra i suoi incarichi di maggior prestigio, la guida in veste di amministratore delegato di Sisal e Mooney.
Dopo la laurea in Economia e un master in Marketing e Finanza, la sua carriera era decollata proprio presso la multinazionale albese, dove dopo i primi passi nella rete commerciale passò a ricoprire il ruolo di product manager nella divisione Kinder. Poi il passaggio a Unilever, tra le tante tappe della ricca e prestigiosa carriera che lo aveva portato alla guida dell'azienda concessionaria dei giochi di Stato.