Secondo una tradizione ormai consolidata il Rotary Club di Alba organizza una camminata non competitiva, aperta a tutti i soci, familiari e amici, finalizzata a ricordare il dottor Salvino Camera, compianto primario di chirurgia presso l'ospedale di Alba e socio del club, prematuramente scomparso.
L'appuntamento è a Verduno domenica 22 settembre.
Il dottor Salvino Camera dedicò generosamente il suo tempo e la sua professionalità di medico all’Ospedale di Wamba, a circa 300 chilometri da Nairobi (Kenya); da sei anni ha preso vita il progetto, sostenuto dal Rotary Club di Alba, di finanziare borse di studio che permettano a studenti con scarse risorse economiche di proseguire gli studi alla Scuola Infermieri del villaggio. I primi allievi si sono diplomati brillantemente gli anni scorsi, diventando un sostegno per le famiglie e per la comunità.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti a Verduno alle ore 15,30 per le pratiche di iscrizione e la partenza alle ore 16:00 per la camminata, che si svolgerà con un percorso di circa 5 chilometri che si snoda ad anello, senza particolari difficoltà, attraverso i vigneti del Barolo e del Pelaverga, nel panorama straordinario delle colline patrimonio dell’UNESCO.
La giornata si concluderà con una "merenda sinoira" organizzata con la collaborazione della Proloco di Verduno nella corte comunale.
La quota di partecipazione di 23 euro verrà interamente devoluta, detratte le spese, a sostenere la scuola infermieri dell’Ospedale di Wamba.
Per informazioni e prenotazioni si prega di mandare una mail ad alba@rotary2032.it, o contattare telefonicamente Gaia Frunzio, presidente del Rotary Club Alba (3398238882); Roberto Reggio (3358097325); la Proloco di Verduno (3311961793) oppure Antonella (3283737600).