/ Sport

Sport | 12 settembre 2024, 12:00

Giostra di emozioni al Paschiero, inaugurata la Casa del Calcio Cuneese (FOTO)

Autorità politiche, ex giocatori e dirigenti, tifosi, protagonisti di ieri ed oggi del pallone cuneese hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della mostra che racconta il calcio nel capoluogo

Giostra di emozioni al Paschiero, inaugurata la Casa del Calcio Cuneese (FOTO)

Serata ricca di emozioni, mercoledì 11 settembre, allo Stadio Flli Paschiero, divenuta a tutti gli effetti la "Casa del Calcio Cuneese".

Nei locali dell'impianto cittadino è stata infatti inaugurata la mostra permanente dedicata alle realtà calcistiche di Cuneo, maschili e femminili.

Un progetto su cui lavora da tempo il gruppo "I Fedelissimi", che da oggi mette a disposizione di appassionati e curiosi foto, maglie e cimeli vari che raccontano la storia del calcio a Cuneo.

Autorità politiche, ex giocatori e dirigenti, tifosi, protagonisti di ieri ed oggi del pallone cuneese hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione, condotta da Mario Piccioni e dal presidente dei Fedelissimi Bruno Aragno.

Madrina dell'evento Stefania Belmondo, indimenticata regina dello sci di fondo, che ha tagliato il nastro con i ragazzi del settore giovanile e con le calciatrici della Freedom Women.

A seguire, sul prato del Paschiero, la partita di beneficenza con le "Vecchie Glorie" dell'AC Cuneo 1905, con tanto di raccolta fondi a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Santa Croce.

 

sdl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium