L'edizione 2024 della Fiera porta con se grandi novità per gli eventi che si terranno al Castello di Roddi. Oltre ai corsi di cucina del Lunedì con i grandi chef, eventi ormai consolidati, nell'edizione della Fiera che prenderà via in autunno si terranno presso il Castello:
Corsi di cucina della Tradizione: Ogni venerdì mattina presso il Castello di Roddi, le Chef Margherita Giampiccolo e Anna Buganè si alterneranno per insegnare ai partecipanti alcune celebri ricette della tradizione piemontese.
Visita e pranzo al Castello di Roddi: in collaborazione con Barolo & Castles Foundation verranno proposte visite guidate al Castello che culmineranno in suggestivi pranzi della tradizione presso la pertinenza del maniero.
Visita ed Analisi Sensoriale al Castello di Roddi: in collaborazione con Barolo & Castles Foundation e con il Centro Studi Tartufo verranno proposte visite guidate al Castello che termineranno con un laboratorio di Analisi Sensoriale del Tartufo Bianco d'Alba, un'esperienza sensoriale che aiuterà a codificare le caratteristiche organolettiche più fini del profumo.