Cronaca - 29 luglio 2024, 15:42

Un 68enne residente a Trinità la vittima dello scontro tra auto e camion a Magliano Alpi

L'incidente nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 29 luglio) lungo la Statale 28, all’incrocio con la Provinciale 43 verso Sant’Albano Stura. Una seconda persona ferita trasportata in ospedale a Mondovì

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

C'è una vittima – Andrea Cesare De Filippi, classe 1955, residente a Trinità – nel grave incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 29 luglio, in territorio di Magliano Alpi.

Il sinistro si è verificato poco prima delle ore 14.30, coinvolgendo un’automobile e un camion, che per cause che saranno oggetto di successivi accertamenti sono andati a scontrarsi all'incrocio tra la Statale 28 e la Provinciale 43 verso Sant’Albano Stura.

Purtroppo inutili i soccorsi prestati dai sanitari del servizio di emergenza 118 all'uomo che sedeva sul posto del passeggero dell'auto. I gravi traumi subìti nell'impatto col mezzo pesante hanno reso anche vano l'arrivo sul posto dell'eliambulanza.

La persona alla guida della vettura, anche lei rimasta incastrata nell'abitacolo, è stata liberata grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco arrivati dal distaccamento di Mondovì e trasportata all'ospedale di Mondovì con un codice di gravità giallo. Sarebbe invece illeso il conducente del mezzo pesante. 

Sul posto presenti anche i Carabinieri della locale Compagnia, per la regolazione del traffico e i rilievi del caso.

Poco prima delle ore 16.30 la circolazione stradale nel tratto interessato dall'incidente è stata riaperta, dopo la lunga interruzione resasi necessaria per consentire i soccorsi. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU