Sono numerosi i lavori portati avanti dalla Provincia nelle Langhe e nel Roero in questo periodo. Un lavoro di squadra coordinato dal presidente Luca Robaldo. Una delle opere principali è sicuramente il ponte Albertino di Alba.
Spiega il consigliere delegato alla viabilità Massimo Antoniotti (foto sotto): "Si tratta di un lavoro impegnativo, ma che sta procedendo bene. Gli operai sono al lavoro su un pilastro, e ne mancano altri due. I lavori, meteo e portata del fiume permettendo, dovrebbero terminare entro la fine dell'anno".
Un importante lavoro è stato eseguito sulla strada provinciale 3 bis (Alba-Grinzane). "È stata terminata la bitumatura del nuovo tratto e ora ci occuperemo del ponte. Verranno tagliati e rifatti i giunti, si interverrà nell'impalcato con la sostituzione delle grondaie di tutta la parte del deflusso dell'acqua, così anche quel ponte lì sarà totalmente in sicurezza. Le stesse operazioni saranno eseguite dal 31 luglio sul ponte di Pollenzo”.
Tra i lavori in fase di realizzazione anche la bitumatura nei pressi della rotonda del comune di Castagnito (entro l'estate) e nel tratto verso l’imbocco dell’autostrada.
Fondi Pnrr permetteranno la realizzazione degli interventi sul muro del tornante danneggiato sulla strada provinciale 429, in località Campetto, frazione di Castino.