/ Politica

Politica | 03 luglio 2024, 15:52

Formate le nuove giunte a Castellinaldo e Govone

I sindaci Enrico Marsaglia e Giampiero Novara hanno le rispettive squadre già al lavoro

Giunta Castellinando

Giunta Castellinando

Dopo l’esito delle elezioni dell’8-9 giugno, i comuni di Castellinaldo d’Alba e Govone hanno riformato i rispettivi consigli comunali e sono già al lavoro le nuove amministrazioni.

Nel primo caso Enrico Marsaglia era l’unico candidato in corsa per sostituire Giovanni Molino, sindaco negli ultimi due mandati. A Castellinaldo d’Alba ha votato il 73,64% degli aventi diritto e sono risultati 455 i voti validi.

Nel recente consiglio comunale sono stati designati Costa Manuel nella carica di vicesindaco e Cravanzola Fabrizio in quella di assessore. Il consiglio comunale è completato da Giuseppina Cassinelli, Claudio Costa,Gabriele Gili, Marco Marchisio, Massimo Marchisio, Giuliano Migliasso, Gaia Novo Mauro Olmo.

A Govone la competizione elettorale si è conclusa sul filo di lana, con la rielezione a primo cittadino per la quarta volta di Giampiero Novara, che ha ottenuto 565 voti (42,67%), precedendo di soli 6 preferenze Pier Paolo Guelfo (42,22%), mentre la terza lista con la candidata Stefania Serpentino ha ottenuto 200 voti, pari al 15,11% dei voti totali.

La giunta di Govone è composta da: Cantamessa Roberto vicesindaco e Rosso Valentina assessore.

Il consiglio comunale è dunque formato da Novara GiampieroGhi PaoloBruno Mario, Cantamessa RobertoGarrone Fabrizio (capogruppo di maggioranza), Baracco RobertoBussolino MartinaRosso Valentina, Guelfo Pier Paolo, Mo Elena e Serpentino Stefania.

Pier Paolo Guelfo e Stefania Serpentino saranno capogruppo di minoranza.

A Govone rimane in ballo la questione dell’impianto di produzione biogas, progettato nella frazione Canove, oltre alla normale ripresa delle attività ordinarie dopo dieci mesi di commissariamento dovuto alle dimissioni del precedente sindaco Elio Sorba.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium