/ Politica

Politica | 02 luglio 2024, 12:01

Guido Crosetto è il ministro più amato dagli italiani

Nella graduatoria, stilata dall’Istituto Piepoli, il responsabile della Difesa, risulta al top con una fiducia al 39%. In Piemonte e in larga parte del Nord Italia si conferma il leader più influente di Fratelli d’Italia

Guido Crosetto

Guido Crosetto

L’agenzia stampa Adnkronos riferisce che Guido Crosetto, titolare della Difesa, è al top dei ministri per la fiducia, con un indice di gradimento al 39%.

Sul podio con lui, il responsabile dell'Economia, il leghista Giancarlo Giorgetti (36%), seguiti dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, da Marina Calderone, ministro del Lavoro e delle politiche sociali, dal guardasigilli Carlo Nordio, dal titolare della Farnesina, Antonio Tajani e da Andrea Abodi, a capo dello Sport: tutti con lo stesso indice di apprezzamento al 35%.

La fotografia del gradimento dei ministri del governo Meloni la scatta l'Istituto Piepoli, evidenziando il trend rispetto a quanto rilevato lo scorso marzo.

Da quella data chi registra il balzo più grande sono Schillaci, titolare della Sanità, oggi a +9 nell’area Sud/Isole e Abodi, che sale del 9%, votato dai giovani tra i 18 e i 34 anni.

Ottima anche la performance di Tajani, cresciuto dell'8% al Centro.

Crosetto si conferma anche, nell’ambito del suo partito, Fratelli d’Italia, il leader più influente a livello piemontese e in larga parte del Nord Italia, a maggior ragione dopo che suo nipote, Giovanni Crosetto, è l’unico piemontese a sedere nel Parlamento europeo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium