/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 24 giugno 2024, 07:08

A Vezza d'Alba l'avvio dell'edizione 2024 della rassegna musicale "Bandissima"

Appuntamento d'esordio venerdì 28 giugno alle 21 presso la Terrazza del Belvedere, poi sarà la volta di Demonte il 22 settembre prossimo

Vezza d'Alba

Vezza d'Alba

Con il 2024 viene nuovamente riproposta “BANDISSIMA” la rassegna musicale bandistica organizzata dall'Anbima Provinciale (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome).

Grazie ai profondi mutamenti intervenuti nel panorama bandistico della “Granda”, il classico raduno bandistico si propone quest’anno con due incontri che pongono la Provincia di Cuneo all’avanguardia nel panorama regionale per quanto riguarda la promozione del mondo bandistico, valorizzando da un lato il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico e favorendo dall’altro esibizioni in un contesto più ampio e davanti ad un pubblico sempre più competente nel campo della cultura e della tradizione musicale popolare.

Ecco quindi scaturire gli appuntamenti di "BANDISSIMA”, che interesserà due zone della Provincia di Cuneo: Vezza d’Alba il 28 giugno e Demonte il 22 settembre.

La manifestazione a Vezza d’Alba, organizzata in collaborazione con la banda locale e con il patrocinio del Comune di Vezza d’Alba e della Banca d’Alba, vedrà l’esibizione del Gruppo Folklore del Roero e della Filarmonica “Arrigo Boito” di Fossano.

Appuntamento quindi a VEZZA D’ALBA Venerdì 28 giugno alle ore 21 presso la TERRAZZA del BELVEDERE dove le due formazioni eseguiranno un concerto condiviso.

In caso di maltempo l’esibizione si terrà presso il salone delle manifestazioni in Piazza San Bernardo.

L’ingresso è libero e gratuito.

 


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium