/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2024, 11:14

Lutto a Paroldo per la scomparsa di Pietro Contegiacomo, gestore del bistrò e pilota di mongolfiere

Negli ultimi anni si era battuto per il progetto "Amici della Tanaria", per la promozione dei paesi lungo il Tanaro

Pietro Contegiacomo

Pietro Contegiacomo

Dal 2021 aveva preso in gestione il bistrò a Paroldo, piccolo comune dell'Alta Langa, dove proponeva piatti della tradizione, genuini e ispirati alla tradizione. 

Questa è stata solo una delle ultime sfide di Pietro Contegiacomo, noto pilota e istruttore di mongolfiera e dirigibili della "Balloon Promotion" che, negli ultimi anni, si era battuto per il progetto "Amici della Tanaria", per la promozione dei paesi lungo il Tanaro. 

Molto conosciuto e apprezzato nel cebano, è mancato ieri, giovedì 13 giugno, all'età di 69 anni. 

"La comunità paroldese - dice il neo sindaco Andrea Ferro - è fortemente scossa dalla perdita che ha colpito la famiglia di Pietro, da alcuni anni gestiva il bistró di paese e da subito si era inserito molto bene nella comunità. Era diventato amico dei tanti che frequentavano il suo locale, sempre disponibile ad una chiacchierata e propositivo con idee nuove volte alla promozione del paese. Paroldo perde un grande amico."

Anche il neo sindaco di Ceva Fabio Mottinelli ha voluto esprimere parole di cordoglio: "La scomparsa di Pietro rappresenta una perdita non solo per la sua famiglia, quella più stretta, familiare, e quella più allargata delle associazioni di cui era faro, ma per tutta la comunità. Vorremmo ricordarlo come colui che ha saputo anticipare i cambiamenti mostrandoci come l’impegno, la dedizione, la passione e la condivisione siano valori importanti in grado di indirizzare e costruire un futuro migliore per tutti, senza mai smettere di sognare".

L'ultimo saluto domani, sabato 15 giugno alle 14, presso l'abitazione di via Matteotti a Ceva. La famiglia chiede che eventuali offerte siano devolute alla Fondazione ADAS onlus.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium