/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2024, 10:11

Sabato 6 luglio a Serralunga d’Alba c’è “Castello segreto”: sorprese, storie e mistero per i visitatori-esploratori

L’evento vuole svelare gli angoli più nascosti e suggestivi del maniero solitamente esclusi dal percorso di visita: dalla torre quadrata a quella rotonda fino alle antiche cantine

Sabato 6 luglio a Serralunga d’Alba c’è “Castello segreto”: sorprese, storie e mistero per i visitatori-esploratori

L'estate a Serralunga d'Alba non è solo magia tra i vigneti, passeggiate e degustazioni. Per gli amanti dell'avventura e delle sorprese, sabato 6 luglio il celebre maniero aprirà infatti le sue porte a "Castello segreto", un'esperienza serale alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi dell’edificio medievale, solitamente esclusi dal percorso di visita. 

I visitatori si avventureranno lungo le scale della torre quadrata per ammirare la luce del tramonto dal punto più alto e panoramico del castello. Poi, scenderanno attraverso la torre rotonda fino alle antiche cantine, dove un incontro ravvicinato con il pozzo rasoio lascerà tutti senza fiato. Per un'immersione totale nello spazio e nel tempo, ogni partecipante sarà dotato di un caschetto da esploratore.

“Castello segreto" è un'occasione imperdibile per scoprire un lato inedito del castello e per vivere un'avventura indimenticabile didattica e ludica. L'evento è adatto a tutti gli amanti del mistero e della storia (consigliata un'età minima di 12 anni). L’appuntamento è per le 18.30, orario di chiusura del castello. Prenotazione obbligatoria (massimo 18 persone, costo 12 euro, tariffa unica). Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@castellodiserralunga.it.

Il Castello di Serralunga è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei Nazionali Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico- privato alla Barolo & Castles Foundation

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium