/ Economia

Economia | 04 giugno 2024, 10:54

Raspini e Avos: un reale aiuto al territorio

Dal noto salumificio una donazione a favore del progetto col quale l'associazione di Scalenghe punta ad acquistare un’autovettura utile ad accompagnare i suoi assistiti

Raspini e Avos: un reale aiuto al territorio

È attenzione al territorio, è ringraziare e dare un aiuto a chi si impegna quotidianamente per il benessere delle persone in difficoltà: questo è il senso della donazione fatta da Raspini S.p.A. - tramite il presidente onorario Umberto Raspini - nei confronti dell’Associazione A.VO.S (Associazione Volontari Scalenghe), a favore del progetto per l'acquisto di un’autovettura per l'accompagnamento degli assistiti dall'associazione stessa.

A.VO.S. è un’associazione di volontari che opera appunto a Scalenghe, una realtà di paese dislocato in piccole frazioni, dove esiste ancora la conoscenza diretta e i rapporti tra le persone. I ritmi della vita moderna comportano però maggior solitudine e non poche difficoltà, soprattutto per gli anziani o i disabili, che sempre più ricorrono all’aiuto dell’A.VO.S, soprattutto per il servizio di trasporto verso aziende sociosanitarie. È quindi intuibile quanto un mezzo di trasporto sia fondamentale.

L’intervento di Raspini è un piccolo gesto di vicinanza a un territorio che è da sempre la “casa” dell’azienda e con il quale ha un rapporto fatto di scambi umani, è il territorio da cui provengono molti dipendenti presenti in Raspini, anche con diverse generazioni. È un territorio che parla di radici, a cui l’azienda è profondamente legata, e per questo interviene in maniera attiva nel soddisfarne i bisogni. Soprattutto quelli che portano miglioramenti oggettivi alla vita delle persone più fragili. 

La realtà delle piccole comunità è fatta anche di tante iniziative degne di attenzione e a cui dedicare un po’ del proprio tempo libero. Per chi volesse conoscere più da vicino A.VO.S, è possibile trovare informazioni e contatti sul sito dell’Associazione all’indirizzo: www.avos-scalenghe.it

I. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium