/ Solidarietà

Solidarietà | 03 giugno 2024, 10:50

Bra, al Memorial Caretti le eccellenze del basket scenderanno in campo per il Trofeo AIDO

Il 15 e 16 giugno lo storico appuntamento sportivo giunto alla 14ª edizione

Bra, al Memorial Caretti le eccellenze del basket scenderanno in campo per il Trofeo AIDO

Sarà nuovamente l'area verde "Mario Garino" di frazione San Michele di Bra ad ospitare le formazioni del tradizionale ed atteso evento cestistico dove le stelle della pallacanestro di più regioni area nord ovest scenderanno in campo per aggiudicarsi il Trofeo AIDO in un contesto utile a portare un chiaro messaggio di prevenzione e tutela con il motto + Sport + Vita.    

 

Promosso dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport capitanato dal presidente Giuseppe Gandino, quattro le formazioni che si affronteranno su una due giorni, Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2024 dando vita ad un piacevole momento di sport di alto livello. Non mancherà un sano agonismo con un sorriso ed altresì un pensiero per Riccardo Bigone, Andrea Burdese e Dario Tissoni figure che hanno lasciato un segno nel magico mondo della "palla a spicchi".

Con la palla che, come da tradizione, alle 16.00 sarà alzata a centro campo da Elena Caretti nel ricordo di Andrea e Paolo apprezzate ed amate figure del basket braidese ed a cui è dedicato il "Memorial Over 40", nel primo incontro si daranno "regolar tenzone" il Torino Basket Over dell'inossidabile Sandro Musmeci e la formazione dell'UNVS con in panchina due capitani d'eccezione Roberto Marengo ed Ettore Sanino; a seguire la compagine dell'MF Genova con a capo Carlo Leoncini avversari de Gli Amici di Ciccio Torino guidati da Fabrizio Nestasio. Domenica ore 9.00 la gara per il 3 e 4 podio, alle 11.00 la finalissima per il gradino più alto del podio: un appuntamento spettacolare da non perdere dove la parola d'ordine sarà "divertimento"...per tutti!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium