/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2024, 16:45

Alba, oltre 580 studenti in visita agli stand delle associazioni al Salone del Volontariato di piazza Medford [FOTO E VIDEO]

Ventinove i sodalizi che hanno preso parte alla terza edizione dell'evento organizzato dal Csv e dalla Consulta del Volontariato del Comune

Alba, oltre 580 studenti in visita agli stand  delle associazioni al Salone del Volontariato  di piazza Medford [FOTO E VIDEO]

Si è chiusa con successo oggi venerdì 31 maggio la terza edizione del Salone del Volontariato di Alba. L’evento organizzato dal Csv di Cuneo e dalla Consulta del Volontariato di Alba ha visto la partecipazione di 29 associazioni del territorio, che spaziano nei vari servizi dedicati alla comunità, dal sociale alla protezione civile, al servizio sanitario.

Nel corso della giornata il Salone è stato visitato da oltre 580 studenti di 7 istituti albesi, tra cui l’Istituto Superiore Einaudi, il Liceo Scientifico Cocito, il Liceo Da Vinci, l'Istituto Cillario Ferrero, Apro Formazione, l'Istituto Comprensivo Piave San Cassiano e la scuola Media Vida.

“Sono contentissima del risultato di questa edizione del salone – dichiara Wilma Scaglione, presidente della Consulta del Volontariato –, la dimostrazione che quando si lavora in sinergia tra associazioni, scuole, CSV e l’Amministrazione comunale e un direttivo giovane come il nostro i risultati non possono che essere soddisfacenti”.

Il Salone del Volontariato ha come obiettivo quello di portare a conoscenza dei giovani il mondo del volontariato e viceversa, con l’intento di diffondere il più possibile la cultura del dedicarsi al proprio prossimo.

Nel pomeriggio, a latere dell’evento, si è tenuto un workshop che ha visto partecipare vari rappresentanti di associazioni e pubblica amministrazione, divisi in 5 tavoli, su temi come istituzioni e volontariato, giovani e volontariato, il futuro del terzo settore, agire all’interno della consulta del volontariato e collaborazione tra associazioni.

GUARDA IL VIDEO

 

Andrea Olimpi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium