A Fossano, al Pappatacho's Blues Bar (ASD Autonomi, via Ambrogio da Fossano 12), sabato 1° giugno dalle ore 15.30 fino a tarda serata si tiene il “Memorial Bartolo Collo”, una kermesse di musica per ricordare l’amico Bartolo Collo, filosofo e cantante che ha commosso profondamente coloro che hanno avuto il privilegio di ascoltarlo e suonare con lui.
Sul palco si alterneranno, oltre al suo gruppo storico, i “Bart Cafè”, anche gli “Hipocondrya”, i “Graams”, “Bup” (in arte Beppe Rainero) con il suo blues e gli “On Time” guidati da Gomma.
Oltre ai gruppi consolidati, diversi altri artisti parteciperanno, come Erica Bertolusso (scrittrice e compositrice), Simone Ferrara (bassista), Gabriele Bosio (bassista), Federico Zappino (musicista e cantante) e Tonino Santoru (batterista, con cui ha condiviso molte esperienze musicali). Tutti insieme lo saluteranno con la musica che li ha uniti nel corso degli anni.
Un appuntamento a base di rock, blues e progressive, i generi musicali più amati proprio dal compianto Bartolo.
Sarà presente Radio Vida Network, emittente locale che trasmetterà in diretta durante la serata, in DAB+ Canale 10c, App Gratuita, Alexa o su www.vidanetwork.it.
Per l'intera giornata sarà disponibile un servizio di ristoro con grigliata e birra.
Info 0172/693304 (ASD Autonomi) o 327/3755596 (Roby Bonino).