/ Economia

Economia | 22 maggio 2024, 07:00

Viaggiare in traghetto: la soluzione comoda, veloce e vantaggiosa per vacanze e lavoro

Spostarsi per lavoro o per piacere oggi è diventato molto più semplice grazie alla varietà di servizi a disposizione del cittadino che può scegliere la soluzione più comoda

Viaggiare in traghetto: la soluzione comoda, veloce e vantaggiosa per vacanze e lavoro

Spostarsi per lavoro o per piacere oggi è diventato molto più semplice che in passato grazie alla varietà di servizi a disposizione del cittadino che può scegliere la soluzione più comoda, più veloce e anche più conveniente per i propri viaggi. Dal treno all’aereo fino alla nave o al traghetto, mezzi che ci consentono di abbattere le distanze.

Quando si tratta di dover raggiungere delle località che si trovano affacciate sul mare come le isole, da quelle italiane a quelle estere come la Grecia, quelle della Spagna e molte altre che non sono affatto lontane dal Bel Paese, si pensa sempre, al primo colpo, all’aereo sottovalutando, invece, i vantaggi che regalano gli spostamenti in mare.

Anche su questo fronte l’evoluzione dei mezzi è stata incredibile e oggi viaggiare con gli aliscafi o con i traghetti, come quelli proposti da Quick Ferries, non solo è un vero piacere, ma è anche un modo per spostarsi con velocità usufruendo di diversi benefici che l’aereo non permette di avere, il tutto a prezzi favorevoli confrontando proposte e ticket per selezionare quella più vantaggiosa per le proprie esigenze.

In primis c’è da evidenziare la possibilità di non rinunciare alla comodità di portare con sé la propria auto per spostarsi in totale autonomia una volta arrivati a destinazione. Non solo si ottimizzano le tempistiche, potendo organizzare un piano di cose da fare secondo le proprie esigenze, ma si risparmia anche evitando noleggio o abbonamenti a mezzi locali.

Per chi in casa vive con un amico a quattro zampe, poi, non si pone il problema di dovergli trovare una sistemazione o chiedere a familiari ed amici di tenerlo per il tempo in cui ci si assenta. I viaggi in traghetto consentono di portare a bordo gli animali seguendo le linee guida indicate da ogni compagnia.

A bordo del traghetto, inoltre, non solo ci si può muovere ma si può impiegare il tempo in vario modo. Ci si può affacciare sul mare respirando l’aria frizzantina con la brezza marina che riga la faccia, si può ammirare il panorama e scattare foto e usufruire di tutti i servizi che ci sono a bordo con la possibilità di conoscere persone nuove a bordo.

Fattore da non trascurare, infine, il relax. Se si va in vacanza, il traghetto consente di farla iniziare prima del previsto trasformando il viaggio già nel primo step che consente di staccare la spina. Se si sta viaggiando per motivi di lavoro, il momento della traversata diventa utile per rilassarsi e riposare prima di iniziare con gli impegni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium