/ Sport

Sport | 21 maggio 2024, 18:03

Bocce, volo: l'Auxilium Saluzzo accede alla finale scudetto di A femminile

Le giocatrici di Paolo Costa, vincendo la partita di semifinale play off di ritorno contro Buttrio per 13 a 11, conquista la finale

Il ds Paolo Costa

Il ds Paolo Costa

Il settore rosa ha donato un grande regalo al club della Bocciofila Auxilium Saluzzo.

Le giocatrici di Paolo Costa, vincendo la partita di semifinale play off  di ritorno contro Buttrio per 13 a 11, conquista la finale scudetto del volo.

Un grande risultato per il team saluzzese, che ha meritato di arrivare a questo atto finale che si terrà a Chieri sabato 25 maggio.

Una partita, che anche in questo occasione si è risolta nel terzo ed ultimo turno le con le giocatrici saluzzesi  ribaltare il parziale di svantaggio di 7 a 9 a 13 a11.

L’Auxilium, sarà opposta alla Bassa Valle che nell’altra semifinale ha battuto Noventa.

Pertanto nel prossimo fine settimana, a Chieri, il 25 a 26 giugno saranno assegnati tre scudetti per la serie A maschile e femminle ed under 15, con presenti  due formazioni (donne ed under 15) targate Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo.

Nella serie A maschile, sconfitta per 4 a 20 del team di Marco Cravero contro il Nus, che giocherà lo spareggio play out per non retrocedere il 25 maggio (salvo richiesta di posticipo)in Friuli, contro Quadrifoglio.

Nel campionato under 12, successo contro Almesina e sconfitta contro Pertusio, Per la specialità petanque, nel campionato di Serie A, sconfitta per 7 a15 contro la capolista Biarese. Si ritorna a giocare sabato 8 giugno contro Vignolo.

Presso il club saluzzese si sono giocate due competizioni; per gli uomini successo della Vita Nova con Davide Laforè, Mattia Mana e Lorenzo Debar, mentre per la competizione femminile vittoria del Cbs Caramagna con Alessia Bottero e Monica Osella. Nel campionato juniores si giocherà la decima ed undicesima giornata, con l’Auxilium impegnata contro Centallese ed Abg Genova.         

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium