/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2024, 08:17

Bra, Gli Amici della Danza al Teatro Politeama Boglione con “Le Quattro stagioni” di Vivaldi

Domenica 26 maggio, ore 17.30, ingresso ad offerta libera con ricavato a favore della Fondazione Aghav Onlus

Foto di Tino Gerbaldo: Teatro Politeama, a Bra

Foto di Tino Gerbaldo: Teatro Politeama, a Bra

Un successo che resiste al passare del tempo. Trionfale fu, infatti, l’accoglienza riservata a “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi (in particolare a Londra e Parigi) quando nel 1725 furono pubblicate all’interno della raccolta “Il cimento dell’armonia e dell’inventione”.

E altrettanto entusiasmo, c’è da giurarci, aleggerà domenica 26 maggio, alle ore 17.30, al Teatro Politeama Boglione di Bra, grazie alla scuola Gli Amici della Danza, a.s.d., diretta da Marilena Bonardi e Annalisa Boria, che presenta uno spettacolo ad offerta libera con ricavato a favore della Fondazione Aghav Onlus.

Il balletto sarà accompagnato dalle musiche d’impronta arcadica di un Vivaldi in stato di grazia, per la gioia del pubblico che potrà godere di atmosfere meravigliose e senza fine. La primavera, con i colori ed i profumi, anticamera dell’estate in cui prende il sopravvento il desiderio di libertà. L’autunno, il tempo di raccolta e riflessione, in cui si comprende il senso di ciò che è stato compiuto. L’inverno, con il silenzio... la riflessione... l’abbandono. Morale: sempre ritorna a trionfare la primavera e la rinascita della vita.

Per informazioni: 3335942066; Gliamicidelladanza@gmail.com.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium