/ Politica

Politica | 18 maggio 2024, 12:40

Ad Alba il sostegno del vicepremier Tajani a Cirio e Graglia: "Importante avere continuità politica tra Regione ed Europa" [VIDEO]

Graglia (Forza Italia): "Vogliamo proiettare a livello nazionale il modello Cuneo"

Antonio Tajani

Antonio Tajani

Antonio Tajani - vicepremier, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, segretario nazionale di Forza italia – questa mattina è stato al Tetro sociale di Alba, per sostenere la candidatura al consiglio regionale di Franco Graglia e al candidato presidente uscente Alberto Cirio alla Regione Piemonte.

Insieme al vicepremier, sul palco sono saliti - oltre a Graglia e Cirio - il candidato sindaco di Alba Carlo Bo e il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo.

Guarda l'intervista video a Franco Graglia:

Un onore avere Tajani tra noi – ha commentato il candidato capolista al Consiglio Regionale del Piemonte, Franco Graglia -. E' qui anche per mantenere la parola data, in realtà da Silvio Berlusconi, ma mantenuta da lui. Avevamo infatti fatto scommessa: se fossimo riusciti a trovare 200 e oltre referenti nei 247 comuni sarebbe venuto ufficialmente a ringraziarci”.


“Noi vogliamo proiettare a livello nazionale il modello Cuneo
– aggiunge Graglia -. Essere radicati sul territorio è fondamentale. Per risolvere i problemi bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna stera in mezzo alla gente”.

E chiude: “La frase che caratterizza la mia campagna elettorale è 'cerco di essere utile'. Lo credo profondamente. Non sono solo parole ma cercherò di farlo nei fatti”.

Tajani: "Occhio di riguardo per il Piemonte, vi sono legato"

 

Il vicepremier si è detto legato – grazie alla nonna astigiana – in modo particolare al Piemonte: “Ci torno sempre molto volentieri” ha specificato.

Ho sempre creduto molto in Alberto Cirio e la sua squadra, che si sono dimostrati efficaci nel loro impegno di questi ultimi cinque anni – ha ancora aggiunto Tajani - . Mantenere l’asse politico tra Comuni, Regione ed Europa è davvero importante per poter portare risultati concreti sui territori”.

Qui una parte del suo intervento sul palco:

informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium