/ Alba

Alba | 22 aprile 2024, 12:32

Ciclismo, Coppa Piemonte: Viglione e Pillon protagonisti a Vercelli

La coppia del G.S. Passatore di scena nella Granfondo Mangia e Bevi

Ciclismo, Coppa Piemonte: Viglione e Pillon protagonisti a Vercelli

Domenica 21 aprile e' andata in scena a Vercelli l'importante Granfondo Mangia e Bevi, valida come terza prova di Coppa Piemonte, che ha richiamato quasi mille ciclisti a sfidarsi sui due veloci e vallonati tracciati di gara, rispettivamente da 132 km e 104 km, tra le risaie e le colline del Monferrato.

Ai nastri di partenza della manifestazione si sono schierati in prima fila i due alfieri del G.S. Passatore di Cuneo, grande coppia di sport e vita, il monregalese Leonardo Viglione e la fidanzata Liliana Pillon, entrambi vestiti della maglia di leader in Coppa Piemonte, determinati a ben figurare nel percorso medio che li aveva visti nelle passate edizioni gia' due volte terzi assoluti.

Viglione ha corso tatticamente molto bene, muovendosi sempre nelle prime posizioni del gruppo e patendo solo un po’ le dure salite centrali dove è evaso Giovanni Restelli che ha compiuto l’impresa di resistere al ritorno degli inseguitori nel lungo tratto pianeggiante finale andando a vincere in solitaria, ma il monregalese con grande lucidità e potenza è riuscito a sprintare alle sue spalle conquistando un eccellente secondo posto assoluto e primo di categoria.

Anche la fidanzata Liliana, staccatasi presto dalla vincitrice assoluta, l’inossidabile campionessa Olga Cappiello, ha saputo comunque cogliere la seconda piazza assoluta e il successo di categoria imponendosi sulla plurititolata Martina Biolo con una volata imperiosa.

Viglione e Pillon, che lo scorso weekend avevano dominato la Cicloscalata al Belvedere di Mondovì, si sono regalati così un altro bel podio assoluto nella prestigiosa mediofondo vercellese confermando le loro doti atletiche e facendo brillare ancora una volta il valore della loro coppia, protagonista al maschile e al femminile delle più importanti prove italiane e grazie a questo risultato anche sempre più leader in Coppa Piemonte 2024.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium