Eventi - 21 aprile 2024, 08:45

Verzuolo: lunedì 22 aprile si inaugura la mostra “Eurohumor: stanchi di guerra”

In esposizione disegni sulla pace provenienti da tutto il mondo. In programma laboratori con le scuole e dialogo con gli studenti per un messaggio di pace e tolleranza

Le celebrazioni del 25 Aprile a Verzuolo si aprono lunedì 22 alle 11 con l’inaugurazione della mostra “Eurohumor: stanchi di guerra”, che sarà visitabile a palazzo Drago in sala e nei locali al primo piano della biblioteca ‘Cesare Segre’ fino al 25 aprile.

Saranno esposte un centinaio di opere grafico-pittoriche di artisti provenienti da tutti i Paesi del mondo come un inno alla tolleranza e al rispetto delle diversità e per la pace.

All’inaugurazione di lunedì 22 aprile presenzieranno gli studenti della scuole di Verzuolo, i dirigenti scolastici assieme ai rappresentanti dell’Anpi e dell’amministrazione comunale. 

Parteciperà il giornalista Gianni Martini ideatore della mostra che dialogherà con gli studenti delle scuole superiori di Verzuolo: AfpItis e Agraria.

Dal lunedì al mercoledì si terranno inoltre dei laboratori con i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria del paese.

La mostra è organizzata dall'Anpi di Verzuolo-valle Varaita, il comune di Verzuolo, Librarsi e la biblioteca comunale.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 14,30 alle 16,30 fino al 25 aprile

Ingresso libero.

A. M. P.