ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 13 aprile 2024, 09:00

Riaprirà ufficialmente le porte a Fossano il rinnovato villaggio sportivo "F. Bongioanni" con il nome di 'Vispo' affiliato come centro US ACLI SSD

L'inaugurazione si svolgerà venerdì 19 aprile al mattino e sarà seguita nei giorni 20 e 21

Riaprirà ufficialmente le porte a Fossano il rinnovato villaggio sportivo "F. Bongioanni" con il nome di 'Vispo' affiliato come centro US ACLI SSD

L’inaugurazione si svolgerà venerdì 19 aprile al mattino e sarà seguita, nei giorni 20 e 21 (sabato e domenica), da due Open Day in cui è possibile provare gratuitamente le attività di padel, pickleball, tennis e beach volley, prenotando al 3475942858.

L’impianto accoglie ben 3 campi da padel panoramici, 2 campi da pickleball, un’area fitness e di riscaldamento, all’interno di una tensostruttura di 1.370 metri quadrati, oltre a 4 campi da tennis in terra rossa e 2 campi da beach volley nell’area esterna.

Sarà, inoltre, presente un’area food con televisione e una saletta adibita ad area meeting. Nel parco di circa 13.000 metri quadrati, immerso nel verde, sarà allestita un’area bimbi dotata di giochi e potranno essere accolti anche gli animali.

Il progetto è scaturito dalla sinergia del Comune di Fossano con la Banca Territorio del Monviso e l’azienda “Peraria” di Villafalletto, alla quale, lo scorso gennaio, è stata affidata la gestione per i prossimi sei anni.

Soddisfatto il presidente provinciale delle ACLI cuneesi, Elio Lingua: “Si tratta di un’iniziativa bella e importante per tutta l’area fossanese, che seguiremo e sosterremo. Come ACLI e US ACLI siamo un’associazione popolare e quindi a partire dai bambini, agli adulti, alle persone con disabilità siamo impegnati a 360° nelle proposte positive come questa”.

Attilio Degioanni presidente provinciale US ACLI ha commentato: “Sicuramente è una bella notizia per i fossanesi l’apertura del centro sportivo Vispo. Avere un luogo dove poter socializzare e praticare diverse discipline sportive è importante, aiuta i giovani nel loro percorso di crescita e di formazione, e i meno giovani a mantenere una forma fisica buona. Siamo felici che la dirigenza abbia scelto l’US ACLI come Ente di Promozione Sportiva per l’affiliazione. L’US ACLI da sempre è molto attento alla promozione dello sport di base e lo sport per tutti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium