/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 02 aprile 2024, 07:30

Alba: “Il venerdì giallo è uomo. Omaggio ad Arthur Conan Doyle”, venerdì 5 aprile in sala Beppe Fenoglio

Dopo il successo del primo appuntamento, torna la rassegna letteraria Alba Noir Festival, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, con la direzione artistica dello scrittore Mauro Rivetti

Massimo Tallone

Massimo Tallone

Venerdì 5 aprile, in sala Beppe Fenoglio (Cortile della Maddalena), alle ore 18.00, gli scrittori Gino Marchitelli, Massimo Tallone e Bruno Vallepiano, moderati dalla giornalista Paola Gula, animeranno la serata dal titolo “Il venerdì giallo è uomo. Omaggio ad Arthur Conan Doyle”. 

Durante l’incontro Gino Marchitelli presenterà il suo ultimo romanzo “Milano incidente mortale” (Fratelli Frilli editore), la settima indagine del commissario Lorenzi, alle prese con un terribile incidente stradale. Massimo Tallone, editor e saggista, parlerà del suo noir “L’agenzia matrimoniale” (Edizioni del Capricorno), ambientato in una Torino inedita e nascosta, mentre Bruno Vallepiano racconterà del suo ultimo libro “La linea mortale” (Golem Edizioni), il primo caso del professor Mauro Bignami. 

L’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa dichiara: “Dopo il piacevole incontro da tutto esaurito di sabato 23 marzo con le autrici Elisabetta Cametti e Rosa Teruzzi, invito tutti a non perdere anche questo secondo appuntamento e a condividere con un pubblico di appassionati le atmosfere affascinanti del genere noir”. 

L’ingresso è libero. Per informazioni: cultura@comune.alba.cn.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium