ELEZIONI REGIONALI
 / Datameteo

Datameteo | 11 marzo 2024, 10:28

CHE TEMPO FARA' - Oggi ancora instabilità, da domani sole e giornate più primaverili

Temperature in rialzo domani per poi mantenersi stazionarie e in linea con il periodo. Massime generalmente comprese tra 16 e 19 °C , minime inizialmente in calo domani causa rasserenamenti in pianura con valori fino a 2/3 °C e possibili gelate nelle vallate delle Langhe

Argentera sotto la neve

Argentera sotto la neve

La pressione sul Mediterraneo comincerà a rialzarsi nel corso della settimana, per cui oggi avremo ancora un po' di instabilità, poi da domani più sole e giornate più primaverili.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione. 

Oggi lunedì 11 marzo. Cielo in generale nuvoloso, con nuvolosità in diminuzione a partire dalla serata.  Possibili isolati rovesci o piovaschi ancora su Liguria e Alpi marittime.

Temperature massime in ripresa e comprese tra 11 e 13°C.

Venti assenti o deboli variabili in pianura e sulle coste, raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali, Valle d'Aosta e Verbano.

Da martedì 12 a venerdì 15 marzo. Le correnti in quota si disporranno generalmente da nordovest, per cui avremo passaggi di nubi alte alternate ad ampie schiarite e rasserenamenti. Possibili precipitazioni solo sulle zone alpine di confine, in particolare tra martedì e mercoledì.  

Temperature in ulteriore rialzo domani per poi mantenersi stazionarie e in perfetta linea con il periodo. Massime che saranno generalmente comprese tra 16 e 19 °C , minime inizialmente in calo domani causa rasserenamenti in pianura con valori fino a 2/3 °C e possibili gelate nelle valli di Langhe e Monferrato. Popi si rialzeranno e saranno comprese tra 6 e 9 °C. Sulle coste tra 9 e 11 °C.

Venti generalmente assenti o deboli variabili, che assumeranno regime di brezza.

Tendenza fine settimana. Anche il fine settimana dovrebbe essere caratterizzato da giornate primaverili anche se domenica potrebbe esserci un po' di instabilità in più. Da valutare nei prossimi aggiornamenti.

 

Meteo Green


Previsioni stagionali


Cuneo


Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium