/ Sport

Sport | 04 marzo 2024, 12:19

Volley maschile Serie C: brillante prestazione del VBC Mondovì, 3-0 sul Chieri

Decima vittoria per la squadra di Bovolo

Volley maschile Serie C: brillante prestazione del VBC Mondovì, 3-0 sul Chieri

Nella tredicesima giornata - quarta del girone di ritorno brillante prestazione corale del VBC Mondovì che supera per 3-0 (25-19,25-19,25-19) il temibile Chieri, quarta forza del campionato e composto da giovani tecnicamente e fisicamente di buon livello, in grado di lottare per la vittoria contro qualunque formazione.

In classifica generale i monregalesi, grazie alla conquista di questi ulteriori 3 punti, salgono a 32 punti, sempre a -3 Linguì Torino capolista, a +5 sul Lasalliano Torino terzo, che ha perso 3-1 a Collegno contro l’ ArtiVolley, a +9 sul Chieri quarto e soprattutto a +10 sull’ ArtiVolley quinto, che al momento è la prima squadra che sarebbe fuori dai play-off. 

“Abbiamo disputato una buona gara  – commenta al termine coach Massimo Bovolo – sia per intensità che per livello tecnico, riuscendo ad imporre costantemente il nostro ritmo ed a mantenere la necessaria lucidità nei momenti più importanti di ciascun set. Ora dobbiamo assolutamente concentrarci sulla prossima gara interna contro il Santhià sesto, un match da affrontare con grande attenzione e concentrazione per evitare spiacevoli sorprese.”   

Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Candela in banda, Caldano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo durante la gara i soli Chessa in battuta e Turco nel terzo set.

Nel primo set il VBC parte bene e si porta subito sul 10-5, quindi controlla senza troppe difficoltà i tentativi di recupero dei chieresi, ottenendo prima il 19-15, poi il 22-17 ed infine chiude 25-19, mentre entra Chessa in battuta. Nella seconda frazione vi è equilibrio sino al 6-6, poi i monregalesi scappano via, portandosi sul 12-8, ma i chieresi, grazie anche ad alcune sbavature dei padroni di casa, cercano di rientrare, arrivando sino a -2 (14-16). Da qui in avanti si procede con un cambio palla regolare sino al 19-17, quando, con Chessa in battuta, i monregalesi piazzano l’ allungo decisivo, portandosi prima sul 23-18 e poi chiudendo 25-19. Nel terzo set il Mondovì con Turco al centro sin dall’avvio, parte bene e si porta subito sul 10-5, quindi mantiene costantemente 3/4 punti di vantaggio sino al 19-16, quando piazza l’ accelerata finale, cha permette di chiudere senza eccessive difficoltà 25-19, mentre entra nuovamente Chessa in battuta.

Sabato il VBC Mondovì ospiterà alle ore 21 al PalaItis il Santhià sesto, che nell’ ultimo turno ha ceduto 3-0 al Linguì Torino capolista: per i monregalesi l’ obbiettivo è quello di conquistare i 3 punti in palio onde restare in scia alla capolista. 

VBC MONDOVI’ - CHIERI 3-0 (25-19,25-19,25-19) 

VBC MONDOVI’: Fabiano (K), Genesio, Garelli, Candela, Berutti, Caldano, Fenoglio (L1), Basso (L2), Turco, Polizzi, Bessone, Chessa, Borsarelli, Garello. ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium