/ Sport

Sport | 04 marzo 2024, 17:54

Sci Club Valle Pesio sugli scudi ai Campionati Italiani Master e Amatori (FOTO)

Successi e podi nella rassegna svoltasi a Passo Coe, sopra Folgaria, in Trentino

Sci Club Valle Pesio sugli scudi ai Campionati Italiani Master e Amatori (FOTO)

Pioggia, neve, nebbia di un inverno comparso improvvisamente per la prima volta quest'anno, hanno caratterizzato la due giorni di sci di fondo dei Campionati Italiani Master e Amatori di sci di fondo disputati ai 1610 metri di Passo Coe, sopra Folgaria, in Trentino.

Ma alle inclementi condizioni atmosferiche, ha fatto riscontro invece il sole pieno per gli atleti dello Sci Club Valle Pesio, protagonisti assoluti della rassegna tricolore degli sci lunghi.

A dir poco impressionante la raffica di successi e podi collezionata infatti, dal sodalizio di San Bartolomeo e in particolare nel settore femminile.

La monregalese Laura Restagno, dopo il successo nella prova individuale si è ripetuta nella staffetta a terne, insieme alle compagne di squadra Alessia Faggio e Alessandra Gallo. E' stata proprio quest'ultima ad avviare la marcia trionfale del trio, distanziando le rivali nella prima partenza a tecnica classica e proseguita alla grande successivamente, con le altre due frazioniste sul passo pattinato. A rendere degna cornice alle due vittorie assolute, hanno quindi provveduto la stessa Alessia Faggio, prima, Alessandra Gallo e Silvia Cina seconde, Simonetta Carboni, terza, nella varie categoria di appartenenza della prova individuale.

In campo maschile terzo gradino del podio di categoria, per il coach del team Master Armandino Faggio, cuore e anima del sodalizio chiusese, emulato nella staffetta, da Andrea Violante, Matteo Pellegrino e Luca Fanesi.

La strepitosa spedizione trentina, si è infine completata con il secondo posto assoluto nella speciale classifica per società, conquistato dal Valle Pesio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium