/ Sport

Sport | 03 marzo 2024, 10:55

Alba Cheer sbanca la Sporthalle di Amburgo

Esercizi incredibili al German All Level, doppia vittoria e punteggio record per le Junior Titans

Photo credit @AllStarNewMedia

Photo credit @AllStarNewMedia

Andare a gareggiare all’estero è già di per sé prestigioso e motivo di orgoglio. Vincere è una grande soddisfazione. Ripetersi l’anno successivo è una gratificazione immensa, dimostrazione reale dell’assenza di casualità nel processo di crescita sportiva. 

Storia del weekend appena vissuto ad Amburgo dai team Little Titans e Junior Titans di Alba Cheer, che in queste ore sono di ritorno dalla lunga trasferta al nord della Germania.

Nella giornata di ieri in 33 hanno partecipato al German All Level Nord organizzato da Varsity Europe, accompagnati da 6 tra coach e membri dello staff ad un evento che ha contato quasi 3000 atleti, 185 esercizi, 5 nazioni rappresentate.

Numeri che da soli raccontano una delle manifestazioni di cheerleading più prestigiose del panorama europeo, dove i team albesi hanno bissato i risultati vincenti dello scorso anno, raccogliendo due primi posti su due rispettivamente nelle categorie Under12 lv. 2 e Open Junior lv. 1. 

Risultati e classifiche non devono però togliere spazio ai punteggi, reale termometro della bontà degli esercizi presentati sulla pedana. Se il 94,40 (su un totale di 100) dei Little Titans la dice lunga sul miglioramento rispetto alla scorsa stagione, il 97,13 delle Junior Titans è stato il terzo score assoluto tra le 185 routine della competizione, nonché il più alto mai realizzato da un team di Alba Cheer, testimone di un progetto sportivo dal concreto valore internazionale. 

Applausi dell’arena e complimenti degli organizzatori tramite i profili social per i ragazzi, che con tanto impegno e il supporto delle famiglie si dedicano ad una grande passione; ma anche un importante merito al lavoro dei coach, sempre capaci di mettersi in gioco di fronte alle difficoltà e preparare al meglio le squadre.

Spazio allora alla festa: l’arrivo alla Palestra Titans in serata sarà accolto in modo trionfale! È il momento di gioire, prima di lanciarsi verso nuovi traguardi.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium