/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2024, 15:50

"Vigne, un patrimonio da salvaguardare che unisce": domani ad Alba la presentazione del libro di Roberto Cerrato

L'iniziativa, con numerosi ospiti, avverrà giovedì 29 febbraio alle ore 17.30 presso la sala conferenze della Banca d'Alba. Un viaggio nei ricordi lungo 20 anni

Roberto Cerrato, autore del volume e presidente Centro Studi sul Paesaggio Culturale

Roberto Cerrato, autore del volume e presidente Centro Studi sul Paesaggio Culturale

Un libro sul passato che ha saputo trasformarsi in un futuro radioso per il territorio "grazie a un grande gioco di squadra e a una visione programmatica". Questa l'essenza del libro: "Vigne,un patrimonio da salvaguardare che unisce.
I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe Roero Monferrato. Appunti e ricordi di un viaggio lungo vent'anni", di Roberto Cerrato, presidente Centro Studi sul Paesaggio Culturale.

Il volume, che racconta un po' la "cavalcata" di Langhe-Roero-Monferrato verso il riconoscimento Unesco, sarà presentato domani, giovedì 29 febbraio, alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze della Banca d'Alba, in via Cavour 4 .

Interverranno, oltre all'autore: Marco Devecchi, presidente Accademia Agricoltura, Torino, Marco Valle, project Manager Links Foundation, Giovanna Quaglia, presidente Associazione Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Luigi Cabutto, Direttore scientifico Centro Studi sul Paesaggio Culturale. Modera l'incontro: Roberto Fiori, giornalista.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium