/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2024, 18:21

“Alla ricerca del Tartufo Bianco d’Alba”: da progetto di tesi a libro illustrato editato

Era nato come una produzione personale di Chiara Carrara durante il corso di illustrazione all'Accademia Novalia

“Alla ricerca del Tartufo Bianco d’Alba”:  da progetto di tesi a libro illustrato editato

Il progetto di tesi dell’alunna Chiara Carrara è diventato un libro editato da Gruppo Feltrinelli Editore Gribaudo: “Alla ricerca del Tartufo Bianco d’Alba”, inizialmente nato come progetto personale del corso di illustrazione all'Accademia Novalia insieme alle docenti Roberta Angaramo e Laura Manaresi, è ora nelle vetrine delle librerie.

Un progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Alba, il Museo del Tartufo di Alba, Il Centro Nazionale Studi Tartufo e l’Ente Fiera di Alba.

La Libera Accademia d’Arte Novalia è lieta di lavorare sul territorio e con un’attività di ricerca artistica, mette a disposizione l’arte, attraverso l’esperienza dei suoi prestigiosi docenti e il talento dei suoi studenti, per la promozione e valorizzazione della città di Alba e di tutto il suo territorio, con linguaggi espressivi e creativi innovativi.

Numerose le collaborazioni e le partnership instaurate dall’Accademia d’Arte con soggetti pubblici e privati per promuovere il talento degli studenti meritevoli attraverso ad esempio la pubblicazione di tesi finali con Case Editrici Nazionali, l’attivazione di stage/tirocini presso società di produzione film e documentari, la partecipazione a concorsi internazionali di illustrazione e di fumetto.

L'obiettivo della Libera Accademia d’Arte Novalia di Alba è coltivare la passione per l’arte e tradurla in un futuro lavorativo concreto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium