/ Sport

Sport | 26 febbraio 2024, 11:17

Sci alpino maschile, Coppa del mondo: Corrado Barbera fuori dai trenta nello slalom di Palisades Tahoe

Sesto posto per Alex Vinatzer

Sci alpino maschile, Coppa del mondo: Corrado Barbera fuori dai trenta nello slalom di Palisades Tahoe

Manuel Feller vince anche l’ottavo slalom della stagione, a Palisades Tahoe, grazie ad una splendida seconda manche, che gli permette di risalire dal terzo al primo posto, allungando nella classifica di specialità a 590 punti. Feller chiude con il tempo di 1’42″08, 28 centesimi meglio di Clement Noel, e 38 prima di Linus Strasser, che secondo nella classifica di specialità, ma staccato di 204 punti, quando mancano 3 gare alla fine della stagione.

Molto bravo da metà in giù Alex Vinatzer, che è riuscito a risalire ben 10 posizioni rispetto alla prima frazione e a ottenere il miglior risultato stagionale con il sesto posto a 85 centesimi dal vincitore, staccando il quarto tempo di manche.

Buona prova per Stefano Gross, che riesce a recuperare 7 posizioni nella seconda manche e a chiudere al 19/o posto a 1″92 dal primo.

Tommaso Sala non riesce invece ad essere efficace nella seconda e perde 16 posizioni, fino al 23/o posto finale a 2″24 dalla vetta, dopo aver ottenuto il settimo posto di metà gara.

Corrado Barbera e Giuliano Razzoli, che con 4″59 e 4″98 di ritardo erano usciti dai trenta. Out nella prima Filippo Della Vite, nella seconda Tobias Kastlunger.

Il primo italiano in classifica rimane Sala al 18/o posto con 121 punti, ma sale Vinatzer al 22/o con 100 punti e sono, al momento i due unici qualificati per lo slalom delle Finali di Saalbach.

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium