Bra e l’associazione “Noi come Te, donne operate al seno” piangono la morte di Francesca Napoli. Il suo cuore ha smesso di battere giovedì 22 febbraio all’età di 56 anni, circondato dall’affetto dei famigliari e degli amici, ma soprattutto dell’associazione al femminile di cui faceva parte attivamente.
Una testimone sorridente e forte, nonostante la lunga malattia che non le ha lasciato scampo. La sua storia di donna piena di forza e speranza oggi diventa la storia di tanti, incoraggiando chi come lei vive l’esperienza del tumore, sperando in un domani migliore. Senza la malattia e il dolore.
Il ricordo commosso è di Norma Costantino, presidente di “Noi come te”, una catena di generosità che riunisce una rosa di donne impegnate a portare avanti azioni per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e aiutare pazienti ancora in cura: «In questo momento è difficile trovare le parole. Solo silenzio per un’amica che ha lottato con tutte le sue forze sempre con il sorriso. So che non ci vorresti vedere tristi o piangere, perché tu le lacrime le facevi scendere solo di gioia. Ciao Francy».
Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quello del Club per l’Unesco di Pollenzo odv, sono giunti ai famigliari di Francesca Napoli (Francy), ex dipendente comunale braidese, che ha lasciato il marito Massimo, i figli Andrea e Federico, il papà Francesco, i fratelli Salvatore, Enzo, Claudio e Roby, i suoceri Beppe e Franca e tanti parenti.
Il funerale sarà celebrato a Pollenzo oggi, sabato 24 febbraio, alle ore 10, nella chiesa di San Vittore Martire. L’ultimo abbraccio prima dell’addio.