/ Sport

Sport | 20 febbraio 2024, 08:43

Atletica Mondovì: Vittoria Bollano splendida quarta sui 3000 metri di marcia ai Campionati Italiani indoor Assoluti

Il risultato acquisisce ancora maggior significato in quanto l'atleta albese è risultata prima tra le “civili” essendo le tre davanti appartenenti a gruppi sportivi Militari

Atletica Mondovì: Vittoria Bollano splendida quarta sui 3000 metri di marcia ai Campionati Italiani indoor Assoluti

Terzo week end consecutivo per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo al “PalaCasali” di Ancona dove lo scorso week end si sono disputati i campionati Italiani Assoluti, la massima rassegna tricolore.

E nei giorni degli stratosferici record italiani di Mattia Furlani con l’incredibile balzo a 8,34 metri nel salto in lungo, del 7”48 fatto registrare da Lorenzo Simonelli sui 60 ostacoli e del 4,66 mt di Elisa Molinarolo nel salto con l’asta, Vittoria Bollano ha sfiorato l’impresa andando a conquistare uno splendido quarto posto sui 3.000 metri di marcia.

Una gara particolare, molto veloce sull’anello di 200 metri, che Vittoria è riuscita a interpretare nel migliore dei modi abbassando il proprio personale di circa 10 secondi per chiudere con il crono di 13’57”28. Il risultato acquisisce ancora maggior significato in quanto l'atleta albese è risultata prima tra le “civili” essendo le tre davanti appartenenti a gruppi sportivi Militari.

La maglia di campionessa italiana è andata sulle spalle di Valentia Trapletti dell’Esercito (12’17”98) che ha preceduto le due portacolori delle Fiamme Oro Padova Alexandrina Mihai e Sara Vitiello.

Per Vittoria, studentessa al quarto anno di Medicina a Torino, si tratta di una prestazione notevole che lascia ben sperare per il proseguo della stagione outdoor. Già fissato il prossimo obbiettivo con il tecnico Sandro Sandri: esordio stagionale sulla 20 km ai Campionati Italiani il prossimo 3 marzo a Frosinone.

“Siamo davvero felici per il risultato – commenta Enrico Priale dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo -. Ci sono quarti posti e Quarti: questo è uno di quelli con la Q maiuscola. Siamo contenti che Vittoria l’abbia ottenuto con i nostri colori e felici che la ragazza d’accordo con il tecnico e l’Atletica Alba, società con la quale è cresciuta, abbiano sposato il nostro progetto: un progetto che ci auguriamo possa portare future soddisfazioni.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium