ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2024, 18:57

La Lega al fianco degli agricoltori per la risorsa acqua

Bergesio: "Impegnati in tutte le sedi nel sostegno a consorzi e aziende agricole per migliorare la rete idrica, contenere le dispersioni ed efficientare le irrigazioni favorendo in parallelo la creazione di invasi"

A Barge il convegno “Consorzi irrigui ieri e oggi: quali prospettive?”

A Barge il convegno “Consorzi irrigui ieri e oggi: quali prospettive?”

A Barge lunedì 19 febbraio si è tenuto il convegno “Consorzi irrigui ieri e oggi: quali prospettive?” organizzato dalla Lega Salvini Piemont. Relatori della serata il segretario provinciale, senatore Giorgio Maria Bergesio, l'assessore regionale Luigi Icardi e i consiglieri regionali Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso. Oltre al promotore della serata, il consigliere comunale Elio Trecco, e al sindaco di Barge Ivo Beccaria, presenti numerosi agricoltori, amministratori e rappresentanti consortili per approfondire le prospettive e le problematiche che attanagliano il settore nel cuneese.

"Il cambiamento climatico - commenta il senatore Bergesio - impone a tutti noi un’attenta valutazione ed è per questo che come Lega siamo impegnati in tutte le sedi istituzionali nel sostegno ai consorzi e alle aziende agricole per migliorare la rete idrica, contenere le dispersioni ed efficientare l’uso dell’acqua di irrigazione, favorendo in parallelo la creazione di invasi".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium