/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2024, 13:27

La Proloco di Bricco de Faule cambia presidente: Fabio Graglia guiderà il sodalizio

Avvicendamento al timone del sodalizio di promozione turistica della frazione cheraschese

La Proloco di Bricco de Faule cambia presidente: Fabio Graglia guiderà il sodalizio

Grandi cambiamenti per la Proloco della frazione Bricco de Faule: dopo sette anni alla guida del gruppo, il presidente Enrico Casavecchia lascia l’incarico a Fabio Graglia. Il passaggio di consegne è avvenuto nei giorni scorsi: 38 anni, quindici trascorsi da volontario nel sodalizio, Casavecchia continuerà a far parte del direttivo agli ordini di Graglia, 41 anni, anch’egli veterano del gruppo.

Spiega l’ex presidente: «Dopo tanti anni un passo indietro, da parte mia, era necessario. Siamo un gruppo giovane, tutti gli affiliati hanno fra i 30 e i 40 anni, il mutamento servirà a darci nuova linfa, portando idee e proposte fuori dagli schemi consueti». 

Da 24 anni la Proloco di Bricco de Faule è sinonimo di Sagra dello gnocco, appuntamento che anima, da tradizione, l’ultimo fine settimana di agosto. Una cinque giorni di ritrovi in musica e serate a tema – fra le quali “Ti va un mojito”, momento di festa con i cocktail d’autore - coronate da un gemellaggio gastronomico: l’ospitata, Oltrestura dello gnocco di Entracque, cucinato dai volontari della Valle Gesso. L’evento ha totalizzato, anche nel 2023, grandi numeri: la serata conclusiva, lunedì 28 agosto, ha registrato, da sola, il tutto esaurito con 200 coperti. 

Commenta il sindaco Carlo Davico: «Augurando al nuovo presidente Fabio Graglia buon lavoro per le sfide che lo attendono, mi congratulo col dimissionario Enrico Casavecchia per i traguardi raggiunti, in questi anni di grande impegno a favore della frazione. Le nostre Proloco, oltre a dare voce all’essenza del territorio, rappresentano un punto di riferimento nella vita della nostra comunità, preservando un patrimonio di tradizioni e socialità troppo spesso dato per scontato».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium