/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2024, 18:31

Bra, alla Studioteca Archimede un'occasione per lavorare con le mani e rilassare la mente

Ogni quindici giorni, il sabato pomeriggio si ritrovano maglieriste di tutte le età, esperte e principianti per apprendere e condividere l’arte della lavorazione a mano della lana (ai ferri e all’uncinetto)

Bra, alla Studioteca Archimede un'occasione per lavorare con le mani e rilassare la mente

A Bra, da qualche settimana ha preso il via il "Knit Cafè Diritto e Rovescio", con sede in corso IV Novembre 7. Ogni quindici giorni, il sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30, si ritrovano maglieriste di tutte le età, esperte e principianti per apprendere e condividere l’arte della lavorazione a mano della lana (ai ferri e all’uncinetto), un’occasione per stare insieme e rilassare la mente. Le partecipanti si scambiano consigli, tecniche e dubbi, il tutto accompagnato da dolcetti, tè e caffè e chiacchiere.  L’iniziativa ha suscitato grande interesse e le iscritte hanno superato le aspettative.

"Il nostro obiettivo è proporre a Bra un’attività che ha preso piede in diverse grandi città. Lavorare con le mani porta infatti un beneficio alla mente, aiutando a rilassarsi, una sorta di pratica meditativa", spiegano le organizzatrici. Il contributo per la partecipazione al singolo incontro è di 5 euro a persona. Per info e contatti: 338-5074047.

L’attività si svolge all’interno della Studioteca Archimede, una realtà gestita dalla Cooperativa Insieme a Voi di Busca che opera da dieci anni sul territorio braidese. Qui si offrono agli studenti attività pomeridiane strutturate, gestite da quattro educatrici formate e specializzate. Il suo scopo è sostenerli nel percorso scolastico, permettendo loro di raggiungere una maggiore autonomia, un metodo di studio efficace e una più profonda consapevolezza di sé. Tutti possono iscriversi, dai 4 ai 18 anni, in particolar modo chi ha disturbi specifici dell'apprendimento, disturbi dell'attenzione ma anche plusdotazione o semplicemente desiderio di trovare un metodo efficace nello studio.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium