/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2024, 09:26

Bra: uno spettacolo di burattini per festeggiare il carnevale

Il 13 febbraio, Martedì Grasso, all’Auditorium Bper

Bra: uno spettacolo di burattini per festeggiare il carnevale

In occasione del carnevale, martedì 13 febbraio, a Bra, un pomeriggio divertente e pieno di avventure, con lo spettacolo di animazione teatrale “Il cavaliere del secchio”. 

All’Auditorium Bper di via Sarti, alle 17, i protagonisti sono i burattini di Pino Potenza, ispirati ai personaggi della Commedia dell’Arte e di fattura artigianale. 

Il pubblico conoscerà la storia di Silvestro, che una gelida sera di inverno va dal carbonaio con la speranza che questi gli dia un po’ di carbone a credito per scaldare la sua piccola casa. Ottiene invece un forte spintone, che lo fa volare fin nel paese dei monti Rifei. Qui viene accolto da una zanzara e da un cane, i quali lo informano che se vorrà tornare nel suo paese dovrà prima superare delle prove. Riuscirà Silvestro, con l’aiuto di Arlecchino, a tornare a casa con la giusta ricompensa?

Pino Potenza è attore-burattinaio e autore teatrale. Ha sperimentato negli ultimi anni differenti forme teatrali: il lavoro con le maschere della Commedia dell’Arte, il teatro dei burattini a guanto, il teatro in strada, la letteratura in scena, le forme del teatro contemporaneo. Collabora attivamente alle attività laboratoriali e performative dell’associazione L’Asola di Govi.

Ingresso libero; non è necessaria la prenotazione. Info presso l’Ufficio Cultura e Manifestazioni al numero 0172/430.185.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium