/ Politica

Politica | 05 febbraio 2024, 18:29

Vivere e lavorare in montagna: la storia di Elisa Tarasco [VIDEO]

“Mantenere i servizi in montagna è essenziale, per contrastare lo spopolamento e attrarre nuove attività e opportunità lavorative favorendo sia lo sviluppo economico che sociale delle terre alte”

Elisa Tarasco nel laboratorio di Essenza Monviso a Crissolo - Pian della Regina

Elisa Tarasco nel laboratorio di Essenza Monviso a Crissolo - Pian della Regina

Elisa Tarasco, imprenditrice, ha scelto di vivere e lavorare in montagna, trasferendosi da Torino all'alta valle Po, tra Crissolo e Paesana (in provincia di Cuneo),  condividendo la sfida e i benefici della vita nelle "terre alte".

Sottolinea l'importanza dei servizi quali: trasporti, scuola e presidi sanitari, per rendere questi luoghi più vivibili.

Guarda il video:

https://fb.watch/q1E6jflAFi/

Ad alta quota ha potuto realizzare il laboratorio chimico “Essenza Monviso”, situato a Pian della Regina, dove trasforma le erbe officinali, coltivate nella sua azienda agricola, in oli essenziali, infusi e prodotti cosmetici naturali.

La scelta di Elisa di trasferirsi in valle Po, dove risiede con il marito e la figlia di 10 anni, è stata motivata dai benefici del contesto naturale e dalla qualità della vita.

Ritiene che riportare o mantenere i servizi in montagna sia essenziale, per contrastare lo spopolamento e attrarre nuove attività e opportunità lavorative favorendo sia lo sviluppo economico che sociale delle "terre alte".

informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium