/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 22 gennaio 2024, 07:22

Appuntamenti e orari per il 2023 dello Sportello di facilitazione digitale di Ceresole d'Alba

Avviato dai Comuni del Distretto sanitario prevede la creazione di sportelli informativi sul territorio con l’obiettivo di potenziare le competenze informatiche dei cittadini

Appuntamenti e orari per il 2023 dello Sportello di facilitazione digitale di Ceresole d'Alba

Lo Sportello di facilitazione digitale è frutto del progetto “Reti di facilitazione digitale” avviato dai Comuni del Distretto sanitario (Bra, Cherasco, Ceresole, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfré, Santa Vittoria, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno), e prevede la creazione di sportelli informativi sul territorio con l’obiettivo di potenziare le competenze informatiche dei cittadini. 

Il servizio viene avviato grazie all’apposito piano operativo approvato dalla Regione Piemonte e finanziato con fondi PNRR. Infatti, la misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” del Piano nazionale di ripresa e resilienza mira a supportare le fasce della popolazione a maggior rischio di subire le conseguenze del digital divide.
A Ceresole lo sportello è operativo presso la "Sala anziani" del Municipio  dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con il seguente calendario:

23 gennaio

27 febbraio

26 marzo

23 aprile

28 maggio

25 giugno

23 luglio

27 agosto

24 settembre

22 ottobre

26 novembre

24 dicembre

Al suo interno operatori di Uscire Insieme – Age Italia aps, si occuperanno di fornire assistenza personalizzata nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati. I servizi offerti saranno molteplici: oltre al rilascio dello SPID,  l’apertura di account PEC, supporto per le domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali, istruzioni d’uso sul fascicolo sanitario elettronico e altro.

L’accesso agli sportelli è completamente libero e gratuito, senza necessità di appuntamento. Si consiglia  di portare con sè un documento di riconoscimento e il codice fiscale, necessari per il disbrigo di diverse pratiche.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium