L’Arciconfraternita della Misericordia di Bra meglio nota come Battuti Neri, ha celebrato nel giorno dell’Epifania la tradizionale cerimonia di investitura dei suoi nuovi rettori. Per l’anno 2024 sono stati nominati Stefano Bergesio, Alberto Morando e Pietro Zoccarato. La funzione è stata presieduta da don Gilberto Garrone, da alcuni mesi padre spirituale e assistente ecclesiastico del sodalizio.
Numerosi i confratelli e le consorelle dei Battuti Neri, circa una quarantina, che vestiti col tradizionale camice nero sedevano in presbiterio per accogliere i nuovi confratelli.
Al termine della celebrazione la presidente Roberta Comoglio ha portato loro il saluto di benvenuto, ricordando i valori e la storia della Confraternita da sempre dedita compiere opere di misericordia
Molti i fedeli presenti nella bella chiesa di San Giovanni Decollato, sede della Confraternita, tra loro anche il sindaco della Città di Bra Gianni Fogliato, alcuni assessori e una delegazione dei Confratelli della Santissima Trinità-Battuti Bianchi.