E’ tempo di bilanci per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon, che nel weekend ad poco trascorso ha fatto tappa a Forni Avoltri, dove, nella Carnia Arena, gli atleti si sono cimentati in due giorni di gare tra sabato 6 e domenica 7 gennaio.
In località Piani di Luzza, le categorie Senior, Junior, Giovani e Aspiranti hanno preso parte a un’individuale il sabato e poi a una sprint la domenica. Il tutto, sotto la supervisione attenta dell’A.S.D. Monte Coglians e dalla A.S.D Sci CAI Trieste che hanno curato l’organizzazione dell’evento.
Conclusa la rassegna, si tirano le somme di quanto successo in pista, scorrendo le classifiche generali aggiornate.
Tra gli Aspiranti, le gare di Forni Avoltri consolidano la leadership di Julian Hubner dell’ASD Anterselva, primo davanti a Jonas Tscholl dell’ASV Martell. Al femminile la vetta della classifica è invece di Matilde Giordano delle Fiamme Oro, vincitrice di entrambe le gare del weekend friulano. Passando ai Giovani, al maschile guida Michele Carollo del CS Carabinieri, mentre al femminile comanda Carlotta Gautero, rappresentante delle Fiamme Oro. Andando avanti ecco gli Junior, dove è il Monte Coglians a dominare con Pietro Pallober migliore nella generale uomini e Serena Del Fabbro prima tra le donne. Infine, spazio ai Senior con il saldo dominio di Nicola Romanin dell’Esercito, bissato al femminile dalla compagna di squadra Gaia Brunetto.
Per quanto riguarda la classifica per sci club al primo posto c'è l'Entracque Alpi Marittime.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Fiocchi è fissato a sabato 13 e domenica 14 gennaio: ci si sposta sulle nevi di Bionaz, in Valle d’Aosta.