/ Sport

Sport | 07 dicembre 2023, 09:42

Sci alpino: Bassino 19^ nella prima prova della discesa di St. Moritz

Davanti a tutte l'austriaca Christina Ager. Nicol Delago prima tra le azzurre

Sci alpino: Bassino 19^ nella prima prova della discesa di St. Moritz

E’ l’austriaca Christina Ager a far registrare il miglior tempo nella prima prova della discesa di Sankt Moritz, primo appuntamento stagionale con la velocità femminile.

La Ager fissa il crono sul tempo di 1’29″93, precedendo la slovena Ilka Stuhec di 48 centesimi e la compagna di squadra Nina Ortlieb per 63.

Una prova di studio per tutte le atlete, che finalmente sono riuscite a provare un po’ di velocità in pista, dopo le cancellazioni delle gare di Zermatt-Cervinia. Buoni anche i piazzamenti di Michelle Gisin, quarta a 75 centesimi, e di Kajsa Lie a 87 centesimi.

Prima delle azzurre è Nicol Delago, settima a 1″08, mentre è nona Sofia Goggia con 1″15 di svantaggio dalla Ager. La campionessa bergamasca ha interpretato la prova in modalità “assaggio”, tirando solo per brevi tratti del percorso.

Nelle venti anche Marta Bassino, 19esima a 1″50 dalla leader e Nadia Delago, 20esima a 1″56. Nelle trenta, o appena fuori terminano Monica Zanoner con 1″82 e Federica Brignone, con lo stesso tempo, Elena Dolmen a 2″04, Laura Pirovano a 2″05 ed Elena Curtoni a 2″11. Più attardate: Karoline Pichler a 3″07, Teresa Runggaldier a 3″18 e Roberta Melesi a 3″89.

Oggi è in programma la seconda prova cronometrata, con start previsto alle 10.30

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium