/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 05 dicembre 2023, 17:51

Narzole, inaugurata la III edizione del "Presepe ai Lucchi"

L’edizione di quest’anno propone circa 160 figure lignee, tra cui san Francesco d’Assisi e santa Chiara per celebrare gli 800 anni dalla realizzazione del primo presepio a Greccio per volontà del santo francescano

Narzole, inaugurata la III edizione del "Presepe ai Lucchi"

Sabato scorso 2 dicembre si è svolta la serata d’inaugurazione della 3ª edizione del “Presepe ai Lucchi”, che si è confermata una serata ricca di emozioni e grande partecipazione accompagnata dalle melodie natalizie della Società Filarmonica Narzole e dalle calde bevande offerte dalla Pro.

Grande stupore e ammirazione hanno destato le figure lignee e gli scenari posizionati lunga la via e i presepi allestiti da Emilio Burri nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Antonino di Salmour.

L’edizione di quest’anno propone circa 160 figure lignee, tra cui san Francesco d’Assisi e santa Chiara per celebrare gli 800 anni dalla realizzazione del primo presepio a Greccio per volontà del santo francescano.

Gli organizzatori ringraziano la Pro Loco di Sant’Antonino di Salmour, la Società Filarmonica Narzolese, i comuni di Salmour, Narzole e Bene Vagienna, la Cassa di Risparmio di Fossano, la BeneBanca e tutte le piccole e grandi attività dei comuni limitrofi che ogni anno accolgono con entusiasmo il progetto e lo sostengono economicamente.

I presepisti ricordano il nuovo appuntamento per domenica 10 dicembre nel pomeriggio a partire dalle 14,30 quando “il Presepe prenderà vita”. La giornata si svolge in collaborazione con gli zampognari di Vottignasco, l’associazione NARZOLe20, gli Amici degli Antichi Mestieri di Salmour e dell’Associazione Agricoltori di Narzole. La Pro Loco di Sant’Antonino di Salmour scalderà la giornata con calde bevande e dolci natalizi. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 17 dicembre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium