/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2023, 19:35

A Neive gli studenti si confrontano e dialogano sulla violenza

Le classi seconde dell'Istituto Arte Bianca Piera Cillario hanno incontrato il capitano Giuseppe Santoro, comandante dei carabinieri di Alba, il maresciallo ordinario Giulia Viale e il maresciallo ordinario Ernesto Lettieri

A Neive gli studenti si confrontano e dialogano sulla violenza

Partecipazione, nozioni fondamentali e tanta consapevolezza. Ecco cosa ha regalato agli studenti delle classi seconde dell'istituto di Arte Bianca Piera Cillario l'incontro, organizzato con il capitano Giuseppe Santoro, comandante dei carabinieri di Alba, il maresciallo ordinario Giulia Viale e il maresciallo ordinario Ernesto Lettieri.

Tanti i temi che hanno caratterizzato l'approfondimento, cominciando dalla violenza di genere, fino ad arrivare alle droghe o a cosa dire quando si chiama il numero di emergenza 112.

"Si è trattato di un momento molto partecipato e con molte domande da parte degli studenti che hanno apprezzato la chiarezza e il racconto di vicende personali del capitano Giuseppe Santoro - spiega il sindaco di Neive Annalisa Ghella-. Sono stati affrontati temi di stretta attualità, come quello della violenza. Dobbiamo rimanere vigili e attenti sui segnali che abbiamo intorno, con il fondamentale aiuto delle istituzioni. Noi come comune abbiamo anche organizzato un corso di autodifesa aperto a tutti i residenti, il venerdì alle ore 18".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium