Alba - 05 dicembre 2023, 13:30

L’importanza di fare prevenzione cardiologica. A Roreto partecipato l’incontro “Questioni di Cuore” [VIDEO]

Sul palco dell’auditorium della Banca di Cherasco di via Bra i professionisti del Centro Cuore Città di Alessandria hanno parlato di diversi temi legati all’importanza di fare screening. La serata nell’ambito di presentazione di Mutua Cuore è stata voluta dagli studi medici Rivarossa e Santa Chiara

Un folto pubblico interessato ha partecipato lo scorso giovedì 30 novembre, all’evento “Questioni di cuore - Incontro di informazione sanitaria e divulgazione” con i professionisti del Centro Cuore Città di Alessandria, struttura sanitaria ad alta specializzazione accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

L’evento si è svolto all’auditorium della Banca di Cherasco di via Bra, nella frazione di Roreto, con la collaborazione del Centro Medico Santa Chiara, che opera con vari servizi sanitari a Bra e a Saluzzo, e il Poliambulatorio Rivarossa Team che opera, anche qui con diversi servizi, ad Alba, Fossano e Carrù.

Sul palco sono intervenuti il professor Mario Fabbrocini, cardiochirurgo e direttore del Centro Cuore di Alessandria Policlinico di Monza che ha parlato dell’importanza di prevenire i problemi cardiovascolari attraverso periodici screening, oltre a portare a conoscenza i passi da gigante effettuati in ambito cardiochirurgico con interventi sempre più volti alla microinvasività. 

A seguire sono intervenuti il dottor Piero Costa, direttore del Reparto di Radiologia che ha esposto la tematica della “Diagnostica non invasiva: l’angio TC-coronarica”. 

Mentre il dottor Paolo Cioffi, direttore del Reparto Emodinamica ha esposto ai presenti all’Auditorium argomenti legati all’interventistica , il dottor Paolo Diotallievi, direttore del reparto di Elettrofisiologia, ha chiuso parlando proprio di Elettrofisiologia e cardiostimolazione. 

L’evento, a ingresso libero, è stato ospitato dalla Banca di Cherasco nell’ambito della promozione di Mutua Cuore, servizio che l’istituto cheraschese offre ai suoi clienti, e che si propone di operare con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo permettendo di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo o complementare al servizio sanitario nazionale

L’incontro è stato aperto da Gaia Taricco presidente di Mutua Cuore e moderato dalla dottoressa Daniela Domeniconi, vice presidente Mutua Cuore. 

Nel video le interviste a Costanza Rivarossa (Rivarossa Team), Alberto Riello (Centro Medico Santa Chiara), Gaia Taricco (Mutua Cuore), Marco Carelli (direttore generale di Banca di Cherasco) e al dottor Mario Fabbrocini (direttore del Centro Cuore Città di Alessandria Policlinico di Monza). 



informazione pubblicitaria