/ Politica

Politica | 01 dicembre 2023, 18:53

La priorità per il quartiere albese di San Cassiano. "Trovare uno spazio aggregativo"

Lo spunto è stato fornito dal consigliere Pd Mario Marano: "Doveva nascere una piattaforma polivalente, ma neppure il parcheggio del Mercatò può essere utilizzato"

Il consigliere Marano ha espresso la difficoltà di reperire luoghi di aggregazione anche nelle vicinanze del Mercatò

Il consigliere Marano ha espresso la difficoltà di reperire luoghi di aggregazione anche nelle vicinanze del Mercatò

Uno spazio aggregativo per i cittadini, una casa del quartiere o quantomeno dei locali da destinare alle esigenze dei residenti: il quartiere albese San Cassiano è diventato tema di discussione del consiglio comunale. A farsi portavoce delle esigenze dei cittadini il consigliere Pd Mario Marano: "Doveva avere una piattaforma polivalente, ma i 70.000 euro sono stati destinati ai lavori all'H Zone, il parcheggio del nuovo Mercatò non può essere utilizzato perché il supermercato è aperto 7 giorni su 7 e il quartiere non ha una sede propria. Come trovare una soluzione?".

La risposta è arrivata dall'assessore Massimo Reggio: "C'è una specifica convenzione che prevede che proprio la piazza a ridosso del centro commerciale Mercatò, collegata a quello che viene chiamato il "corridoio ecologico", possa essere utilizzata per qualsiasi manifestazione del quartiere, a richiesta dell'Amministrazione comunale. Si tratta di uno spazio di 1700 quadrati, particolarmente importante".

L'assessore ha poi proseguito, elencando diverse opzioni: "Dal Percorso Vita, alle strutture sportive, senza dimenticare i locali oratoriali dove vengono fatte le assemblee condominiali e sono previsti diversi momenti aggregativi. Il comitato di quartiere si ritrova oggi presso la casa delle associazioni che è in corso Europa, e quindi anche da questo punto di vista ha un suo luogo per ritrovarsi fornito dal Comune, così come è previsto dal regolamento dei comitati di quartiere".

 

d.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium