/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 07:12

Da Alba a Jeddah: il sogno di sei sbandieratori del Borgo di San Lorenzo

Una delegazione del gruppo albese è stata invitata in Arabia Saudita per esibirsi in occasione dell'America's Cup. "Un orgoglio grandissimo, ma anche una corsa contro il tempo"

Da Alba a Jeddah: il sogno di sei sbandieratori del Borgo di San Lorenzo

Certe occasioni capitano una volta sola e bisogna prenderle al volo senza farsi troppe domande: è quello che ha pensato una delegazione di 6 persone del Borgo di San Lorenzo di Alba, che è stata invitata a Jeddah in Arabia Saudita per esibirsi durante l'America's Cup, il più antico trofeo della vela che sarà in programma fino al 2 dicembre.

Dal quartier generale del Borgo non nascondono ancora un po' di sorpresa, mista ad orgoglio e un po' di adrenalina. "È stata una cosa improvvisa e velocissima, quasi una corsa contro il tempo. Siamo stati contattati da alcuni intermediari libanesi e, dopo alcune verifiche, siamo andati avanti. Cristiano, Claudio, Carlotta, Chiara, Paolo e Gabriele, accompagnati dal nostro caro amico e manager Fulvio Trifelli, da oggi si esibiranno una volta al giorno e porteranno in alto il nome di Alba".

L'invito è stato così inaspettato e rapido che ci sono ancora diversi dettagli da chiarire, come nelle storie difficili da spiegare. "Non sappiamo perché siamo stati scelti, se per le nostre esibizioni o i nostri colori, ma si tratta di un'esperienza irripetibile e che ci riempie di orgoglio. La nostra delegazione è riuscita a organizzarsi con gli impegni e con il lavoro e tornerà ad Alba direttamente domenica". Intanto, sui social è già scoppiato un tifo sfrenato.

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium