/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2023, 18:11

Aperta al transito la nuova rotatoria in località Patarrone a Vezza d’Alba

Da qualche giorno una nuova rotonda sulla SR 29 fra Borbore di Vezza d’Alba e Canale. L’opera è stata integrata con impianto di illuminazione e isole spartitraffico

Aperta al transito la nuova rotatoria in località Patarrone a Vezza d’Alba

La Provincia ha aperto al transito, da qualche giorno, la nuova rotatoria in località Patarrone a Vezza d’Alba sulla strada che collega Alba a Canale-Montà e al torinese.

L’opera è stata realizzata per ridurre la pericolosità dell’incrocio tra la strada provinciale 929 ex SR29, caratterizzata da un flusso di traffico giornaliero di oltre 21.000 veicoli, e il ramo della strada vicinale di Patarrone che immette nell’area artigianale.

La rotatoria comprende anche l’impianto di illuminazione a led e il relativo impianto elettrico di alimentazione. L’intervento è stato finanziato per complessivi 490.000 euro mediante fondi Cipe per la messa in sicurezza della rete stradale (300.000 euro) e con fondi ministeriali per 190.000 euro.

“Siamo molto soddisfatti che con l’entrata in funzione di questa rotatoria, insieme a quella già in attività dal mese scorso in località Mombelli, - commenta il consigliere provinciale Massimo Antoniotti - finalmente si concludono gli interventi di messa in sicurezza della strada provinciale 929”.

“La Provincia - dichiara il sindaco di Vezza d'Alba, Enrico Grasso ha fatto un ottimo lavoro e molto velocemente. Siamo contenti dell’opera e ringrazio il presidente Luca Robaldo e il consigliere Massimo Antoniotti per aver seguito da vicino i lavori. Speriamo che serva a moderare la velocità dei veicoli in quel tratto di strada e ad evitare incidenti”.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium