/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2023, 10:05

A Cortemilia inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Di fronte al palazzo municipale, riporta la frase: "L’amore non alza le mani, ma ti prende per mano"

A Cortemilia inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Anche Cortemilia ha la sua panchina rossa. Un oggetto simbolico a rappresentanza di un messaggio forte e chiaro che la cittadinanza vuole inviare: "No alla violenza sulle donne".

Inaugurata ieri, domenica 26 novembre, la panchina ha trovato posto di fronte al Palazzo Municipale.

L’evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cortemilia, è iniziato alle ore 14 con una camminata benefica, che ha preceduto l’inaugurazione della panchina alla presenza di un numeroso pubblico, della Pro Loco, dell’Amministrazione Comunale e del Comandante della Stazione Carabinieri di Cortemilia Mar. Claudio Pennacchi.

Successivamente, presso la Chiesa del Convento Francescano, Donatella Murtas ha moderato l’incontro con le associazioni “Telefono Donna” e “Orecchio di Venere”.

"Siamo una piccola comunità e nessuno deve avere il timore di denunciare", queste le parole del primo cittadino di Cortemilia Roberto Bodrito.

"Il 25 novembre deve essere ogni giorno, continua Bodrito, è importante coinvolgere tutte le Istituzioni, le Associazioni e la Comunità, ed in modo particolare ascoltare e coinvolgere le giovani generazioni".

In questa occasione, ha inoltre ricordato l’importanza del lavoro che quotidianamente le Forze dell’Ordine svolgono sul nostro territorio, ringraziandoli per la vicinanza e la sensibilità.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium