/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2023, 16:01

La braidese Giovanna Santagati tra i vincitori del prestigioso Premio “Astrolabio” di Pisa

L’opera “Passi” premiata nella sezione “Volume edito di poesia” dalla giuria presieduta da Valeria Serofilli

L’autrice braidese Giovanna Santagati, premiata a Pisa

L’autrice braidese Giovanna Santagati, premiata a Pisa

Rullo di tamburi. “Passi” dell’autrice braidese Giovanna Santagati (Youcanprint edizioni) è risultato secondo dei finalisti al Premio Internazionale “Astrolabio” nella sezione “Volume edito di poesia”.

La premiazione di questa edizione, numero 10 del terzo millennio, si è svolta alla fine dello scorso mese di ottobre nella sala Baleari del prestigioso Palazzo Gambacorti a Pisa.

Il Premio “Astrolabio”, presieduto e ideato dalla professoressa Valeria Serofilli, è dedicato alla memoria della scrittrice pisana Renata Giambene e del professor Giorgio Bàrberi Squarotti.

Il verdetto è stato emesso dalla giuria composta da Gianpaolo G. Mastropasqua (musicista e poeta), Ivano Mugnaini (scrittore e critico letterario), Andrea Salvini (antichista e scrittore), Antonio Spagnuolo (poeta e direttore della rassegna telematica Poetry-dream) e Alessandra Ulivieri (direttrice Ibiskos Ulivieri editrice).

Il Premio, patrocinato dal Comune di Pisa, è istituito allo scopo di promuovere la parola poetica ed il componimento di fantasia, al fine di evidenziare, nel panorama letterario attuale, opere di autori degne di attenzione. Se non è arte questa!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium