/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2023, 11:00

La zucca, regina dell'autunno, sarà la nuova protagonista dello show cooking di Campagna Amica all'Open Baladin di Cuneo

Giovedì 23 novembre, alle ore 18:00, all'Open Baladin di Cuneo, si terrà lo show cooking di Campagna Amica dedicato alla zucca.

La zucca, regina dell'autunno, sarà la nuova protagonista dello show cooking di Campagna Amica all'Open Baladin di Cuneo

La zucca, versatile e saporita, sarà il nuovo ingrediente protagonista dello show cooking di Campagna Amica all'Open Baladin di Cuneo. La zucca è un ortaggio tipico dell'autunno, ricco di proprietà nutritive e di sapore. È un ingrediente che si presta a innumerevoli preparazioni, sia dolci che salate.

La zucca è un ortaggio che viene coltivato in molte zone del Piemonte, tra cui la provincia di Cuneo.

Per questo motivo, non sorprende che la zucca sia la protagonista dello show cooking di Campagna Amica all'Open Baladin di Cuneo, che si terrà il 23 novembre 2023 a partire dalle ore 18:00.

La formula resta la stessa delle scorse edizioni: da un'idea di Elio Parola, patron del locale di piazza Foro Boario, l'evento coinvolgerà Coldiretti e il circuito di Campagna Amica, oltre  all'Alberghiero di Dronero, che parteciperà con un docente e alcuni studenti nella preparazione delle ricette con il prodotto protagonista della serata.

L'evento dedicato a questo prezioso ortaggio che, nel periodo autunnale, è protagonista di numerose ricette tradizionali, sarà un'occasione unica per scoprire nuovi modi di cucinare la zucca e per apprendere i segreti di un ortaggio speciale ricco di sapore.


La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando all'Open Baladin Cuneo al numero 0171 489199.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium